886043 1061451903873984 6780792969444633000 O

I Maestri del Paesaggio 2015: Feeding Landscape

Feeding Landscape:

Ogni anno siamo spettatori della magia che la piazza ci regala, quest’anno le colture agrarie saranno il paesaggio.

Andy Sturgeon  ha curato il progetto e l’allestimento della Piazza mostrandoci il paesaggio in evoluzione: la foresta lascia lo spazio ai terreni coltivati trasformando la terra bruciata e fertile in un tripudio di colori e di vegetazione.

Due anime animano la piazza: da una parte quella del paesaggio agrario, ricca di fioriere con ortaggi, grano, finocchi, girasoli e vigneti; dall’altra la foresta, rappresentata dai boschetti di alberi e dai cespugli di frutta. 

Tanti gli appuntamenti che si susseguiranno durante le tre settimane, il programma è ricco sia per i grandi ma anche per i piccoli.

Il paesaggio saprà nutrire tutti i nostri sensi, con i colori e i sapori che la natura riesce a donarci.

 

 

 

Magica è la notte.. e sempre più magica diventa Piazza Vecchia quando è avvolta dall’oscurità. Quello è il momento in cui le luci dell’installazione diventano protagoniste dell’allestimento, regalandoci atmosfere suggestive che si accompagnano ai rintocchi del nostro campanone. 

Il meeting ha la forza di unire uomini con pensieri illustri, persone capaci di emozionare e di lasciare un segno in ognuno di noi, grazie al loro impegno e alla loro passione. Eccoci con alcuni di loro alla fine dell’evento.