Warning: getimagesize(/home/aeropor1/public_html/wp-content/uploadshttps://www.aeroportoassistenzascay.it/wp-content/uploads/2017/03/iStock-872128436-e1542187810317.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /home/aeropor1/public_html/wp-content/themes/Total/framework/classes/image-resize.php on line 103
Little Boy With His Father Outdoor

Aereo senza stress: 6 facili mosse

Partire per un viaggio è sempre un’esperienza molto entusiasmante, tuttavia, se si parte in aereo, le molteplici regole da seguire posso crearci stress. Stress da pre-partenza.

Ecco alcuni semplici accorgimenti che vi aiuteranno a prevenire tensioni inutili e a godere appieno il viaggio:

1 Verifica la prenotazione aerea

Può sembrare scontato ma controllare la prenotazione qualche giorno prima può diventare fondamentale per non incappare in pagamenti non previsti e arrabbiature inutili. Fondamentale se viaggiate con compagnie cosiddette Low Cost (RyanAir EasyJet, Volotea, Vueling, tra le più famose) è effettuare il check-in on-line in modo da avere già la vostra carta d’imbarco, se volete essere green potete scaricare dal vostro smartphone l’applicazione della compagnia aerea e avere la Boarding Pass direttamente sul telefonino, così da limitare lo spreco di carta e la possibilità di smarrimento della stessa.

2 Bagagli

Controllare la prenotazione serve anche a verificare quale tipo di bagaglio avete incluso nella vostra prenotazione, se solo bagaglio a mano o avete anche la possibilità di spedire un bagaglio in stiva e soprattutto quanti kg potrete caricare la vostra valigia. Potete comunque aggiungere un bagaglio da stiva anche successivamente alla prenotazione iniziale e risparmiando sicuramente rispetto al pagamento diretto in aeroporto.

3 Bagaglio a mano

Se il vostro biglietto prevede solo la possibilità di portare un solo bagaglio a mano, vi consigliamo di ottimizzare al meglio lo spazio della vostra valigia, portate con voi solo indumenti necessari al periodo del vostro soggiorno, evitando sprechi perché fondamentale e rientrare nella franchigia; quindi banditi i “magari lo indosserò” oppure i “forse può servirmi”. Anche per quanto riguarda gli accessori la parola d’ordine è sempre essenziale. Se avete intenzione di fare acquisti nella località dove vi recate (vi sfido a non comprare un souvenir o a fare shopping in qualche negozio locale), risparmiate allora dello spazio in valigia già in partenza per potervi poi sbizzarrire dopo.

Prestate attenzione anche alle misure del vostro bagaglio a mano, poiché le compagnie Low Cost anche per le valigie che portate in cabina hanno delle misure ben precise che sono verificabili sulla vostra carta d’imbarco.

4 Controlli di sicurezza

Altro motivo di tensione sono i controlli di sicurezza in quanto non sempre si è aggiornati su cosa è possibile portare con se all’interno dell’area imbarchi. Ricordiamo che una volta arrivati ai controlli di sicurezza è bene avere a portata di mano la carta d’imbarco, dopodiché è bene inserire nella vaschetta al metal detector tutti gli oggetti metallici, quali cinture, monete, chiavi, orologi, cellulare, senza dimenticare che il laptop va tolto dal bagaglio a mano.

Per quanto riguarda il trasporto dei liquidi da molti anni ormai è in vigore la disposizione sulla quantità di liquidi trasportabile nel bagaglio a mano, infatti è possibile portare con se contenitori con capacità massima ognuna di 100 ml, non superando 10 contenitori per un totale di 1 litro. Essi devono essere riposti all’interno di una busta trasparente e presentati separatamente dal bagaglio a mano.

È assolutamente vietato trasportare sia nel bagaglio a mano sia in quello da stiva, ogni materiale potenzialmente infiammabile, corrosivo e che possa sprigionare gas tossici.

5 Documenti

Al momento della prenotazione del biglietto è bene controllare quale tipo di documento d’identità è necessario per recarsi all’estero, lo potete fare attraverso il sito del Ministero degli Esteri e scegliendo il vostro Paese di arrivo vi verranno elencate tutte le informazioni rispetto ai documenti, visti, ma anche informazioni generali del Paese dove vi recherete.

Verificate, sempre il giorno della partenza di avere con voi, prima di lasciare la vostra abitazione, i documenti d’identità, perché senza di essi il vostro viaggio non potrà decollare!

6 NO Stress

Sono molteplici i fattori da tenere sotto controllo nei giorni precedenti il viaggio, ma il giorno della partenza non dovrete preoccuparvi di nulla se vorrete affidarvi a Noi, non avrete più stress, sarete coccolati e trattati da Vip.

Scopri il nostro servizio Prestige a cui puoi aggiungere altri servizi aggiuntivi. Scoprili tutti.

Parti con il sorriso. Scegli Scay